Residenza Giardino di Recoaro Terme
La Residenza
La residenza di Recoaro Terme trova collocazione all’interno del Centro Polifunzionale Socio sanitario “Giardino”, progetto sperimentale in territorio montano finanziato dalla Regione Veneto.
L’edificio accoglie infatti, oltre alla residenza per anziani, la Medicina di Gruppo (medici di base), gli uffici del Servizio Sociale comunale, l’Associazione Alpini ed il Circolo Auser “Amici d’Argento”.
La collocazione è particolarmente favorevole, poiché si trova al centro del paese.
Il Centro Servizi Sociali Villa Serena gestisce la struttura per conto del Comune di Recoaro Terme, proprietario dell’immobile.
Nella residenza Giardino opera personale sanitario, socio sanitario e riabilitativo che, sulla base di progetti personalizzati, fornisce i servizi: assistenziale, infermieristico, fisioterapico, educativo, psicologico, logopedico e sociale.
L’assistenza sanitaria viene garantita da un medico presente in struttura durante la settimana, mentre nei giorni di sabato, domenica e nelle festività l’assistenza è assicurata dal Servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) dell’Ospedale Civile.
Il Centro Polifunzionale Socio-Sanitario “Giardino” è strutturato su cinque piani:
L’area antistante l’edificio è occupata da un cortile provvisto di accesso per persone disabili.
I posti letto autorizzati sono 32, dei quali 29 per persone anziane non autosufficienti e 3 per persone autosufficienti.
Le richieste di accesso alle Residenze del C.S.S. Villa Serena vengono accolte dall’assistente sociale dell’Ente.
L’accesso alle strutture residenziali avviene in via prioritaria attraverso la graduatoria delle persone non autosufficienti gestita dall’Aulss 8 Berica, alla quale si accede in seguito alla valutazione SVAMA effettuata dall’Unità Valutativa Multidimensionale dell’ASL di riferimento.
In seconda battuta è previsto l’inserimento in forma privata, attraverso la valutazione delle richieste che giungono direttamente all’assistente sociale dell’Ente da parte dei cittadini.
L’Ente si riserva tuttavia la verifica della compatibilità delle caratteristiche dell’ospite con il posto disponibile.
Contatti:
Ass. soc. Nicola Marcolungo: Tel. 0445 425207 – nicola.marcolungo@cssvillaserena.it
Ass. soc. Elena Guerra: Tel. 0445 425213 – elena.guerra@cssvillaserena.it
Segreteria: Tel. 0445 425256 – info@cssvillaserena.it